Come bloccare la paura di non farcela

The Secret, Legge dell'Attrazione

Come bloccare la paura di non farcela

Messaggiodi dido06 » mer giu 09, 2010 9:23 am

Ciao a tutti,

cercando di applicare la legge d’attrazione mi rendo conto che
riesco ad ottenere ciò che voglio quando chiedo qualcosa
che desidero ma non troppo…mentre invece quello che desidero
con tutta me stessa non riesco a ottenerlo.

Cerco in ogni momento in cui la mia mente è libera di visualizzare
ciò che desidero, ma il vero problema è la paura che sento alla bocca dello stomaco
quando visualizzo e temo di non raggiungere il mio obiettivo.
Ed è una sensazione spiacevolissima.

Ho provato ad esercitarmi facendo un collage di ritagli di giornale,
raffiguranti ovviamente ciò che desidero ,
cercando di osservarli giornalmente e di provare quelle sensazioni
che in quello stato proverei.
Non sarò stata molto brava ,
perché mese dopo mese ci sono stati solo fallimenti,
dopo i quali ho rifiutato la teoria della legge d’attrazione,
ma inevitabilmente so benissimo che esiste perché fa parte dell’universo.

Piuttosto è il non riuscire ad applicarla pur credendoci a farmi rabbia .

Potreste aiutarmi indicandomi qualche esercizio da fare ?
Mi servirebbe per far pratica sull’applicazione della
Loa e per non concentrarmi più sulla paura di non farcela,
utile quindi a bloccare quella vocina che sento dentro,
che mi dice che non posso riuscirci.

Grazie mille a tutti !!!
dido06

Re: Come bloccare la paura di non farcela

Messaggiodi Alexander Reif » gio giu 10, 2010 8:09 pm

Potreste aiutarmi indicandomi qualche esercizio da fare ?
Mi servirebbe per far pratica sull’applicazione della
Loa e per non concentrarmi più sulla paura di non farcela,
utile quindi a bloccare quella vocina che sento dentro,
che mi dice che non posso riuscirci.

Io sono dell'avviso che dovresti affrontare la tua paura:

"Un giorno la Paura bussò alla porta,
il Coraggio andò ad aprire
e non trovò nessuno."
J.W. Goethe

Davvero, indaga e scopri quale è l'origine della tua paura: cosa potrebbe succedere se tu raggiungessi ciò che desideri ?
Unisciti al Team di Strategie Vincenti ed elimina la povertà con un prestito alla volta ! Kiva.org
Alexander Reif
Site Admin

Messaggiodi dido06 » ven giu 11, 2010 7:44 am

Ciao,

diciamo che ci starei davvero male, e credo che vivrei con la sensazione che mi possa mancare qualcosa..
" quella cosa " che desidero tanto ... e forse mi spaventa di più il pensiero che in futuro posso sentirmi insoddisfatta ...
dido06

Messaggiodi mariapia.fuscaldo » mer giu 16, 2010 9:44 am

anche io ho paura di non farcela, e non so come controllarla. ho la consapevolezza che la loa esiste ma c'è sempre qualcosa che mi blocca. mi farebbe piacere superarla, mi servirebbe in questo periodo in cui sto per cominciare la chemio, ma sono molto impaurita. in me c'è una voce che mi dice che i miei capelli resisteranno alla chemio, che reagirò con forza e sconfiggerò gli effetti collaterali, ma allo stesso tempo ho una stretta allo stomaco. chi può mi aiuti ad applicarla nel modo giusto anche con parole giuste. ho scritto dovunque anche ad alexander, ma nn ho avuto risposte se non da mariarita che però ha dimenticato di inviarmi il titolo di un libro che voleva consigliarmi. non riesco a ritrovare i messaggi, forse non so ancora utilizzare il sito ed il forum. grazie a chiunque mi risponda, anche se vedo che il forum è abbastanza fermo. forse all'inizio c'era più entusiasmo? io è ora che ne ho bisogno
mariapia.fuscaldo

Messaggiodi maria rita » dom giu 20, 2010 9:40 am

rieccomi Mariapia, ti ho risposto mandandoti il nome del libro..."ZERO LIMIT" io lavoro in un ospedale e ti garantisco che al di fuori della paura di non farcela....quasi all'improvviso scatterà in te la voglia di "FARCELA" perchè è nella nostra natura, avere prima paura, poi rassegnazione, e all'improvviso il dirsi " ma quanta gente c'è che l'ha avuto e che ancora è in vita dopo tanti anni? tanti, credimi tanti! e perchè tu non dovresti essere tra questi? il segreto sta nel dirsi continuamente che stai bene, che le tue cellule si rinnovano continuamente (ed è così) altrimenti le ferite anche le più semplici non si rimarginerebbero... ti faccio un esemprio...una donna salvato il rischio di un amputazione (causa dello Pseudomonas) 2 mesi di camera iperbarica.... non aveva pelle sufficente per fare una ricostruzione, sai cosa hanno fatto? le hanno preso uno strato sottile e lo hanno poggiato su di un punto della gamba (macerata) dopo mesi si era quasi perfettamente riformato lo starto di pelle....
non so se ti è di aiuto ma spero che ti dia uno spirito migliore..! i capelli ricrescono quasi immediatamente appena smetterai il ciclo di kemio... sorridi se puoi, spesso....e pensa che tu stai bene e starai benissimo...!
un abbraccio!
m.rita
maria rita

Messaggiodi mariapia.fuscaldo » ven lug 30, 2010 11:55 am

ciao mariarita,
sono stata contenta di ritrovarti, le tue parole mi sono di conforto! adesso le cose vanno un pò meglio , mi sono rasata i capelli che ora sono l'ultimo dei miei problemi. ci sono ancora momenti di tristezza ma ci sono anche momenti in cui non ci penso e torno a sorridere. so che passerà e che come tanti ce la farò . grazie e ti auguro buone vacanze :lol:
mariapia.fuscaldo

Torna a Legge dell'Attrazione