Strategie   Vincenti

Chi è Steve Pavlina ?

L'unica foto di Steve Pavlina in circolazione
Qualche giorno fa ho annunciato l’apertura del forum di Steve Pavlina, ma ho constatato che ai più, tra gli italiani, questo nome non dice ancora niente.

Già, chi è Steve Pavlina ?

Steve è un ex programmatore di videogiochi, ora è un blogger molto popolare (è nella top 100 di Technorati) e si occupa anima e corpo alla crescita personale. Non ho detto “corpo” a caso, in quanto Steve ha guadagnato notevole popolarità nella blogosfera con gli articoli sulle sue esperienze con il sonno polifasico. Pur essendo tale argomento interessante, io ritengo che abbia scritto posts molto più interessanti e illuminanti.

Per saperne di più su Steve Pavlina, puoi leggere la pagina autobiografica del suo blog, oppure le interviste che ha concesso a Lifehacker.org, a Entrepreneur’s Journey oppure il suo confronto con il lazy manager Fred Gratzon a proposito di produttività avvenuto su Slacker manager.

5 Commenti

  1. interesante e originale il modo in cui si approccia alla legge di attrazione. Direi che manca l’aspetto più spirituale della gratitudine piuttosto che la non negazione degli eventi passati della propria vita.
    La gratitudine per cò che è stato e il vedere come ti è servito ti permette di non rimanere vittima degli eventi e delle circostanza e quindi di non perpetuare questa condizione ma permetterti di inserire un nuovo pensiero dominante non condizionato dal passato
    Un’ottima metodologia per fare questo l’ha ideata il dr Demartini e l’ha chiamata Demartini Method (è uno dei maestri presenti nel The Secret)
    ti fa porre delle domande le cui risposte ti portano ad un cambiamento di percezioni e di conseguenza di credenze riguardo la realtà che hai già sperimentato. Quando le tue percezioni sono bilanciate hai la possibilità di creare la tua realtà non più condizionata da precedenti percezioni sbilanciate.
    E’ la tecnica migliore che abbia incontrato in 20 anni di ricerca in campo di sviluppo personale e spirituale. Da quel che ho letto e ascoltato di Pavlina penso che utilizzerebbe senza dubbio questo procedimento incredibile che permette di risolvere in poche ore situazioni e credenze cronicizzate.
    Il dr Demartini sarà a Milano il 16 e 17 maggio per tenere il corso in cui insegna il Demartini Method, sarò senz’altro lì. Aprofittane anche tu.

  2. @Antonella

    il tuo commento è di fatto da considerarsi SPAM, visto che lo hai inserito in calce ad un articolo in cui NON si parla di Legge dell’Attrazione e si vede con non hai minimamente girato il mio blog, altrimenti ti saresti accorta che io stesso predico l’importanza della Gratitudine, tanto da averci dedicato un lungo articolo.

    E’ soltanto perchè confido che De Martini insegni qualcosa di buono (non perchè lo sappia per conoscenza diretta), che non ho cancellato il tuo commento.

    ciao
    alexander

  3. Ciao Alexander, prima di tutto ti faccio i miei complimenti per il blog e per la splendida interazioe che hai con i tuoi lettori attraverso i commenti. Volevo approfittare per segnalare a te e ai tuoi lettori interessati a Steve Pavlina che è stato inaugurato il blog StevePavlina.it che ospiterà i suoi articoli in italiano (è già partita la serie sulle rendite passive, ed è disponibile la biografia completa tradotta di Steve), e che questi ultimi saranno anche raccolti in libri ed ebook con un adattamento e una selezione professionali. Se ritieni sia il caso di mettere il link lascio a te la cosa, ovviamente. Intanto buon lavoro e buon weekend! 🙂
    Bonaventura

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.