Strategie Vincenti
Corso di cucina crudista
Sara Cargnello, una mia cara amica ed autrice del bellissimo blog Crudismo.com oltre che autrice assieme a Stefano Momentè del libro “Solo Crudo – cucina naturale e integrale” edito da MACRO Edizioni, domenica 18 Aprile 2010 terrà presso l’Azienda Agricola “Il Rosmarino” via Pialoi 68 MARCON (VE) dalle ore 10.30 fino al primo pomeriggio un corso di cucina crudista focalizzato in particolare sulla preparazione di cibi fermentati.
Imparerai a preparare piatti sfiziosi e sani utilizzando solo ingredienti vivi. Durante il corso si pranzerà insieme assaggiando direttamente le pietanze che saranno realizzate nell’arco della mattinata.
Il corso sarà principalmente dedicato alla preparazione di diversi alimenti fermentati, altamente benefici e ricchi di virtù terapeutiche per il nostro organismo, oltre che particolarmente gustosi.
Tutti gli ingredienti utilizzati saranno provenienti da agricoltura biologica.
ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione è di 40 €uro. Al momento dell’iscrizione è richiesto il pagamento di metà della quota, l’altra metà verrà saldata il giorno del corso.
Per l’iscrizione scrivere a info@crudismo.com
Per ulteriori informazioni vai sul blog di Sara, oppure mandale una mail.
AVVISO
Familiari e amici che non intendono partecipare al corso sono comunque invitati a passare una giornata nell’incantevole campagna che circonda la fattoria Il Rosmarino. In questo caso però dovranno fornirsi di pranzo al sacco.
COME ARRIVARE
Ecco tutte le indicazioni per raggiungere Il Rosmarino
IL LUOGO
Il corso sarà ospitato dall’associazione culturale Seminati, trattasi di un’azienda agricola con una splendida stalla con cavalli avelignesi ed asini.
Posso dirlo con certezza perchè ci sono stato 2 settimane fa e mia figlia Giulia era entusiasta dei due puledri e della cavalla Nora, la sua preferita e a cui non smetteva di portare fieno 😀
Farò di tutto per riuscire a partecipare anch’io a questo corso.
Beh, devo dire che l’idea mi pare molto carina, sia per i contenuti, sia per la scelta della location, che sicuramente può rappresentare un modo per passare una giornata diversa, fuori dalla città.
La cucina naturale, le tecniche del freddo e tutto quanto può contribuire alla riduzione della manipolazione delle materie prime non può che giovare alla qualità finale del piatto e della nostra vita (ovviamente il tutto nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie del caso).
Beh, che dire? Buon lavoro 🙂