Strategie Vincenti
Riassunto di un weekend trasformativo a Londra
Lo scorso fine settimana sono stato a Londra ad un workshop per coaches e consulenti professionisti.
E’ stata un’esperienza che mi ha portato ampiamente fuori dalla mia zona di comfort, sia per il fatto che non conoscevo nessuno, sia perchè era per coaches professionisti e quasi tutti lo erano già da tempo. E’ stato normale quindi sentirmi un pò “sfigato” 😉 ma non hai idea di quanto sia stato potente e liberatorio per me rendermi conto del fatto che TUTTI siamo umani e vedere di quanti abbiano alzato la mano quando è stato chiesto chi in sala a volte si sente inadeguato e crede di essere un impostore: quasi la totalità della sala ha alzato la mano, (compreso l’organizzatore dell’evento) !
Momenti di vulnerabilità e di sincerità di questo tipo, ce ne sono stati diversi durante questo weekend.
Ho scelto dunque di girare un video in cui riassumo alcuni punti di questa mia esperienza, in quanto alcuni aspetti di questa esperienza faccio fatica a trasformarli in parole e quindi ho ritenuto che un video potesse rendere meglio l’idea.
A metà la registrazione si è bloccata ed è stata mozzata la fine di una frase (ma il senso generale di ciò che volevo trasmettere, credo non sia andato perso).
Prima di lasciarti al video concludo dicendo che per me è stata un’esperienza che mi ha veramente cambiato e posso solo consigliarti, qualsiasi siano i tuoi obiettivi e qualsiasi sia il tuo percorso, di cercare di entrare in contatto il più possibile con persone con una consapevolezza, un intelligenza e successo maggiore di te e di creare gruppo con loro, di fare network (come si dice in inglese). Le informazioni e (molto più importante) l’ispirazioni e il supporto che ricevi da loro accelera la tua crescita in modo esponenziale, soprattutto se hai il coraggio di aprirti ed essere vulnerabile con loro (molto spesso passiamo per le stesse difficoltà, attraverso le quali, chi è più avanti di noi è già passato, o continua tuttora a passarci).
Links inerenti al video
L’evento a cui ho partecipato: The Indipendence Coaching Intensive
L’organizzatore: Rich Litvin (profilo Facebook) e il suo co-host Steve Chandler (profilo Facebook)
L’ospite d’eccezione (nonchè coach sia di Rich, che di Steve): Steve Hardison (profilo Facebook)
Entheos di Brian Johnson
Le frasi che mi hanno colpito di più:
Quando sono giù, aiuto qualcuno – Steve Hardison Tweet
Il mio “Business Plan” consiste nell’incontrare persone interessanti e divertenti – Rich Litvin Tweet
Puoi creare qualsiasi cosa sul momento, non hai bisogno di risorse prerequisite – Steve Chandler Tweet